logo2024

ALL'A.A. 2022-23

Riproduci video

VIDEO PROMO

CIVICA SCUOLA DELLE ARTI è un’Accademia di Musica che brilla per organicità e modernità del progetto didattico e che propone una completa offerta formativa a partire dai primi anni di studio fino al perfezionamento, annoverando tra i propri Docenti Maestri: Bruno Canino, Vadim Brodski, David Russel, Emma Kirby, London Baroque, Davide Formisano, Ula Ulijona, Cristiano Rossi, Paolo Pollastri, ecc.
Dai primi anni di studio fino alla professione, garantisce una formazione di alto livello, incentiva la creatività e fornisce stimoli e tante opportunità· di confronto: attività·musicali collettive, esercitazioni, saggi, esami, conferenze, seminari e masterclass, fino alla produzione musicale concertistica.
La Civica Scuola delle arti è iscritta nel’elenco delle scuole di educazione musicale riconosciute dalla Regione Lazio.

I CORSI DI PERFEZIONAMENTO

La Civica Scuola delle Arti si occupa attivamente di Perfezionamento Musicale contando sulla presenza di Docenti e Concertisti di Fama Internazionale. L’articolazione dei Corsi é su base annuale, biennale o triennale e include Masterclass, Seminari, Conferenze e Workshop di approfondimento. Ogni Corso ha struttura autonoma, ma si integra in un ideale progetto che pone gli allievi al centro di iniziative di produzione concertistica e discografica, creando un ponte verso la professione. Nell’ottica di favorire un perenne dibattito sull’interpretazione e sulla tecnica strumentale e vocale, ogni allievo può liberamente frequentare tutti i corsi e gli eventi in programma, usufruendo di particolari agevolazioni economiche e borse di studio.

Nascono per incentivare l’incontro fra studenti nella pratica musicale d’insieme e sono promossi attraverso la programmazione in ambiti concertistici e, relativamente al livello conseguito, attraverso la realizzazione di tour in Italia e all’estero.
La frequenza è aperta ad allievi interni ed esterni

Il progetto FH VIRTUAL MUSIC è risultato vincitore nell'ambito dell'avviso pubblico "Digitalizzazione dello Spettacolo e delle altre attività culturali dal vivo" e viene realizzato grazie al contributo POR, Unione Europea, Stato Italiano, Regione Lazio