Home » Preiscrizioni AA 2021 – 2022

Preiscrizioni AA 2021 – 2022

Anno accademico 2021/2022

SONO APERTE LE PREISCRIZIONI
PER I CORSI IN PRESENZA E ON LINE

Nel rispetto delle misure di prevenzione richieste dalle attuali esigenze sanitarie, la
 Civica Scuola delle Arti ha adeguato il proprio assetto organizzativo compresa la
recettività dei singoli corsi.

Per consentire agli studenti interessati di prenotare fin d’ora la propria iscrizione
all’a.a. 2021/2022, la Scuola ha dato avvio alle preiscrizioni e, forte dell’esperienza maturata in questi mesi, continuerà a garantire la qualità della formazione sia per quanto riguarda
i corsi  in presenza che on line.

La Civica Scuola delle Arti si conferma come unica Accademia Musicale in Italia ad aver sviluppato un sistema completo di Formazione Musicale: Alto Perfezionamento con Docenti di rilievo Internazionale; Corsi AFAM riconosciuti di livello
Pre-accademico/Propedeutico
Corsi ABRSM con esami in sede per il centro-Italia; Corsi di  Propedeutica Strumentale e Suzuki; 3 formazioni Corali (Voci Bianche, Ensemble Vocale, Coro Polifonico), 2 orchestre (Giovanile e Sinfonica), Musica da Camera.

ATTIVITA' IN PRESENZA

La Civica Scuola delle Arti, nel rigoroso rispetto delle norme sanitarie vigenti, ha continuato le proprie molteplici attività in presenza, previa adozione di un  regolamento interno, consultabile sul sito, per garantire la sicurezza di studenti, docenti e personale.
Le aule della scuola ubicate all’ultimo piano dell’edificio di Via Bari 22, sono collocate in ampi spazi areati e dotate di barriere protettive in plexiglass.
Nei locali sia gli ambienti che le attrezzature sono sottoposti ad igienizzazione ad ogni cambio di classe o studente.
Presso la scuola gli accessi sono contingentati e consentiti previa misurazione della temperatura corporea. Il distanziamento richiesto dalla normativa è regolarmente rispettato e le attività di gruppo sono svolte in locali idonei e prevedono la presenza di un numero massimo di otto allievi.

LA DIDATTICA E’
SEMPRE GARANTITA!

In caso di sospensione delle attività didattiche in presenza, le stesse proseguiranno regolarmente a distanza

ATTIVITA' ON LINE

Nel corso dell’ultimo anno le attività on line si sono regolarmente svolte e sono state principalmente realizzate attraverso la piattaforma mfClassroom con i migliori standard tecnologici per la trasmissione audio e video dedicata alla musica classica e, nel caso di discipline teoriche e collettive, attraverso  la piattaforma Zoom.

Fai immediatamente domanda di preiscrizione all’anno accademico 2021/2022
per non perdere l’opportunità di far parte di una delle più
prestigiose e dinamiche Accademie di musica in Italia.

Ti comunicheremo, in seguito, le modalità per confermare l’iscrizione