Home » Docenti » MONICA LIMONGELLI

MONICA LIMONGELLI

M Limongelli

Monica Limongelli, romana, si è diplomata al Conservatorio di Musica “F. Morlacchi” di Perugia sotto la guida del M° Deborah Kruzansky. Si è perfezionata con il il M° Raffaele Trevisani seguendo le lezioni alla Scuola Civica di Milano, ha conseguito il Diploma di Alto Perfezionamento presso la Fondazione Arts Academy nel corso del M° Giuseppe Nova.
Ha conseguito il primo premio assoluto al Concorso Internazionale “F. Schubert”, sez. flauto solo nel ‘900, (Ovada 2000). Ha approfondito la conoscenza del repertorio contemporaneo attraverso i seminari di Annamaria Morini (Bologna 2000), collabora con compositrici italiane e non, che le hanno dedicato nuove musiche.  
Ha collaborato con l’Orchestra della Filarmonica di Lviv (Ucraina) durante le tournées italiane, la Fondazione Adkins Chiti Donne in Musica, I.A.W.M, Agimus, Conservatorio di Perugia.  
Nel 2006 consegue, con il massimo dei voti,  il Diploma Accademico di II livello in Flauto. Dal 2012 collabora con   l’Orchestra dei Flauti di Santa Cecilia” diretta dal M° Franz Albanese.
Svolge intensa attività concertistica in varie formazioni da camera in Italia e all’estero. Ha inoltre ampliato i suoi orizzonti culturali conseguendo la Laurea in Lettere presso l’Università di Roma “La Sapienza”.
E’ titolare della cattedra di flauto presso l’Istituto Comprensivo “S. Francesco” di Anguillara Sabazia (Roma).