logo2024

LIDIA BENCHEA COTARU

cotaruLidia Benchea Cotaru, canto Consegue il Diploma al Liceo d’Arte George Apostu in Bacau (Romania). Svolge tournée musicali e registrazioni durante il periodo liceale, in Romania, Belgio, Francia, Principato di Monaco, Italia. Partecipa al Musical “San Francesco”.

Come solista e corista ha partecipato a infinite produzioni tra cui: International Christian Music Festival, Concerto in memoria di Salvo d’Acquisto, l’album “Come in Cielo”, il film “Mio fratello è figlio unico” di D. Luchetti, il programma televisivo “Formato Famiglia”, lo spettacolo “D’Altri Mondi”.

Per ciò che riguarda la formazione musicale si possono annoverare i seguenti titoli: Diploma di Canto Lirico presso Conservatorio S.Cecilia, corista e cantor nella Cappella Giulia della Basilica S.Pietro, nella Chiesa di S.Susanna ed al Marymount School a Roma.

La Civica Scuola delle Arti è una Accademia Internazionale di Musica che brilla per organicità e modernità del progetto didattico, per la qualità della Docenza e per l'ampia offerta di eventi.
Dai primi anni di studio fino alla professione, la Civica Scuola delle Arti garantisce una formazione di alto livello, incentiva la creatività e fornisce stimoli e tante opportunità di confronto: attività musicali collettive, esercitazioni, saggi, esami, conferenze, seminari e masterclass, fino alla produzione musicale concertistica con oltre
100 eventi l’anno, sia in Italia che all’Estero.

La Civica Scuola delle Arti è convenzionata con vari Conservatori per i Corsi Preaccademici ed abilitata al rilascio delle Certificazioni di competenza di tutti gli strumenti, con esami in sede. E' sede delle certificazioni internazionali ABSRM del Royal College di Londra.

La Scuola propone una completa offerta formativa a partire dai primi anni di studio fino al perfezionamento.

X