Esterno_sede_BN_02a Civica Scuola delle Arti è un’ Accademia di Musica che brilla per organicità  e modernità del progetto didattico link , per la qualità  della Docenza e per l’ampia offerta di eventi.

Dai primi anni di studio fino alla professione, la Civica Scuola delle Arti garantisce una formazione di alto livello, incentiva la creatività  e fornisce stimoli e tante opportunità  di confronto: attività  musicali collettive, esercitazioni, saggi, esami, conferenze, seminari e masterclass, fino alla produzione musicale concertistica.

La struttura, sita nel cuore di Roma nello stesso stabile del Teatro Italia (1000 posti) e del Teatro delle Muse (300 posti), dispone di sala multimediale, sala informatica, sala per esercitazioni concertistiche, sale studio, sala prove insonorizzata e recording studio per formazioni fino a 40 elementi. L’allievo diventa così protagonista di un sistema integrato di risorse interamente finalizzato alla completa realizzazione della propria esperienza musicale.