newlogo

I SUONI DELLE ANTICHE INTAVOLATURE

PERFEZIONAMENTO

Seminario

per studenti avanzati e principianti di chitarra e
chitarra barocca

Arcaici ritmi di danza e musiche dalle lontane origini in un percorso interpretativo a rievocare l’espressività di un originale repertorio barocco, tra mondo colto e tradizione popolare.

Il seminario è rivolto a studenti avanzati o principianti di chitarra e chitarra barocca, è organizzato in lezioni individuali e collettive ed è prevista la formazione di ensemble con voce e strumenti.
E’ possibile l’utilizzo di copie di strumenti antichi nella durata del corso.
L’approccio diretto con materiale musicale originale consentirà la decodifica delle antiche intavolature e l’acquisizione delle tecniche di base e delle prassi esecutive del repertorio per chitarra del XVII e XVIII secolo.
Il seminario è strutturato in tre incontri da effettuare nei giorni 7, 14 e 20 Aprile 2024.
Concerto finale 20 Aprile ore 18.30.
E’ previsto rilascio attestato di partecipazione.

CORSI & MASTERCLASSES

ESTRATTO DEL REGOLAMENTO

Le Masterclasses e Corsi Internazionali di Perfezionamento sono aperti a musicisti Italiani e stranieri, solisti e formazioni da camera. L’ammissione avverrà tramite audizione da tenersi il primo giorno degli incontri. Sono ammessi allievi uditori.
E’ necessario formalizzare l’iscrizione entro e non oltre 15 giorni dall’inizio del Corso Annuale o del Singolo incontro tramite il form online ed inviando a mezzo email (civicascuoladellearti@gmail.com) il curriculum vitae e l’informativa sul trattamento dei dati personali a: ASSOCIAZIONE CULTURALE MUSICALE FABRICA HARMONICA – Via De Filis, 11,05100 Terni (TR), allegando copia della ricevuta di pagamento della quota di iscrizione prevista, effettuata tramite bonifico bancario intestato a:
Associazione Culturale Musicale Fabrica Harmonica Via A. De Filis 11, 05100 – Terni
Codice IBAN: IT 67 M 02008 05212 0001 0123 9350
presso UniCredit, Agenzia Roma Lecce

X