logo2024

GLORIA REIMER, Pianoforte

reimerNata in Alberta (Canada), ha compiuto gli studi musicali con Janet Scott-Hoyt e Marek Jablonski laureandosi presso l'Università dell'Alberta nel 1998. Dopo aver ottenuto il diploma anche in Italia con il massimo dei voti e la menzione d’onore, ha proseguito il suo perfezionamento pianistico con Sergio Perticaroli presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, dove si è brillantemente diplomata nel 2001.

Ha seguito inoltre i corsi di perfezionamento al Mozarteum di Salisburgo e presso la Banff School of Fine Arts in Canada con Marc Durand e Julian Martin.

Si è affermata ai primi posti in numerosi concorsi nazionali ed internazionali, vincendo tra gli altri il 1° Premio al Concorso Pianistico “Città di Grosseto”, il 1° Premio al Concorso Musicale “Riviera Etrusca”, il 1° Premio al Concorso “Città di Magliano Sabina”.

Svolge attività concertistica come solista in Italia, Francia, Austria, Giappone e in Canada, dove si è esibita come solista con la Edmonton Symphony Orchestra.

Ha collaborato con l’attore Umberto Orsini nella realizzazione di un progetto su poesia e musica dedicato a Lord Byron commissionato dal Festival Internazionale di Santo Stefano a Bologna.

E’ stata invitata diverse volte al Festival Pianistico di Banff, dove si è esibita tra l’altro come solista con la Banff Festival Orchestra e nei cui prestigiosi studi ha effettuato registrazioni dedicate al compositore Sergei Prokofieff.

Svolge attività didattica in Italia da 15 anni ed è attualmente docente di pianoforte ai corsi pre-accademici presso il Conservatorio di S. Cecilia di Roma e la Scuola Civica delle Arti a Roma.

  Gloria Reimer Tel. 349 6650893 E-mail: gloriareimer@hotmail.com    

La Civica Scuola delle Arti è una Accademia Internazionale di Musica che brilla per organicità e modernità del progetto didattico, per la qualità della Docenza e per l'ampia offerta di eventi.
Dai primi anni di studio fino alla professione, la Civica Scuola delle Arti garantisce una formazione di alto livello, incentiva la creatività e fornisce stimoli e tante opportunità di confronto: attività musicali collettive, esercitazioni, saggi, esami, conferenze, seminari e masterclass, fino alla produzione musicale concertistica con oltre
100 eventi l’anno, sia in Italia che all’Estero.

La Civica Scuola delle Arti è convenzionata con vari Conservatori per i Corsi Preaccademici ed abilitata al rilascio delle Certificazioni di competenza di tutti gli strumenti, con esami in sede. E' sede delle certificazioni internazionali ABSRM del Royal College di Londra.

La Scuola propone una completa offerta formativa a partire dai primi anni di studio fino al perfezionamento.

X