Home » Docenti » GIULIA MORETTI

GIULIA MORETTI

Nata a Roma il 24/06/1992, si è diplomata in Viola nel 2014 con il M°Luca Sanzò presso il Conservatorio di Santa Cecilia di Roma.
Ha conseguito nel 2017 il Master of Arts in Music Performance presso il Conservatorio della Svizzera Italiana sotto la guida del Prof. Yuval Gotlibovich.
Ha conseguito nel 2019 il Certificate of Advanced Studies in Didattica per strumenti ad arco presso il Conservatorio della Svizzera Italiana.
Nel dicembre 2018 ha collaborato con l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia sotto la direzione di M. Honeck, C. Rizzari.

Nel febbraio 2018 è risultata idonea alle audizioni dell’orchestra Europaincanto, con la quale collabora regolarmente.
Dal novembre 2017 collabora in qualità di “Maestro Collaboratore” presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.
Dal gennaio 2018 collabora in qualità di professore d’orchestra con l’Orchestra del Conservatorio di Santa Cecilia di Roma per le lezioni della classe del corso di Direzione d’Orchestra.
Nel luglio 2018 si è esibita in ensemble all’interno della IV edizione del Festival “Sulle Orme del Cusanino” di Filottrano.
Come membro dell’Orchestra Sinfonica del Conservatorio della Svizzera Italiana ha suonato con i direttori: Alexander Vedernikov, Xian Zhang, Tomas Netopil.
Dal 2010 al 2014 è stata membro di diverse orchestre giovanili quali: Juniorchestra Advanced dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia diretta da Carlo Rizzari, Orchestra Giovanile del
Teatro dell’Opera di Roma diretta da Nicola Paszkowski, World Youth Orchestra diretta da Damiano Giuranna, Orchestra del Conservatorio di Santa Cecilia diretta da Silvia Massarelli.
Dal 2008 ad oggi ha partecipato in qualità di esecutrice a Masterclass di viola tenute dai maestri: Bruno Giuranna, Simone Briatore, Garth Knox, Francesco Fiore, Stefano Marcocchi,
Andreas Willwohl, Yuval Gotlibovich, UlaUlijona, Simonide Braconi, Raffaele Mallozzi.

Dal Novembre 2020 è Affiliate Member dell’Association for Body Mapping Education
(ABME).


Pubblicazioni:
– Moretti G., La tecnica del Body Mapping e l’equilibrio strumentale di violinisti e violisti, in “Archi Magazine”, a.XV, n.86, Novembre-Dicembre 2020.