Giampaolo Bandini

Giampaolo Bandini foto bio Considerato tra i migliori chitarristi italiani, è stato componente dell’unico duo di chitarre entrato nell’albo d’oro dei più prestigiosi concorsi cameristici internazionali.

Dal 1990 è ospite delle più importanti istituzioni concertistiche italiane ed estere (Carnegie Hall di New York, Filarmonica di San Pietroburgo, Accademia di Santa Cecilia e molte altre).

Figura inoltre regolarmente, come solista e con orchestra, nei cartelloni dei più importanti Festival d’Europa, Asia, Stati Uniti e Sud America.

In qualità di docente è invitato dalle più prestigiose Accademie e Istituzioni. La sua passione per la musica da camera lo porta a collaborare stabilmente con artisti ed ensemble del calibro di M. Quarta, S.Braconi, P. Berman, Trio di Parma, P. Steidl, C. Giuffredi, M. Pertusi, D. Rossi, I Virtuosi di Mosca, Quartetto Henschel e altri.

La Civica Scuola delle Arti è una Accademia Internazionale di Musica che brilla per organicità e modernità del progetto didattico, per la qualità della Docenza e per l'ampia offerta di eventi.
Dai primi anni di studio fino alla professione, la Civica Scuola delle Arti garantisce una formazione di alto livello, incentiva la creatività e fornisce stimoli e tante opportunità di confronto: attività musicali collettive, esercitazioni, saggi, esami, conferenze, seminari e masterclass, fino alla produzione musicale concertistica con oltre
100 eventi l’anno, sia in Italia che all’Estero.

La Civica Scuola delle Arti è convenzionata con vari Conservatori per i Corsi Preaccademici ed abilitata al rilascio delle Certificazioni di competenza di tutti gli strumenti, con esami in sede. E' sede delle certificazioni internazionali ABSRM del Royal College di Londra.

La Scuola propone una completa offerta formativa a partire dai primi anni di studio fino al perfezionamento.

X