EUFRASIA DE MATTIA – Tecnica Kodály

Dopo aver intrapreso gli studi al Conservatorio Arrigo Boito di Parma, Eufrasia De Mattia frequenta i Corsi Preaccademici presso la Civica Scuola delle Arti di Roma. Consegue il Diploma Accademico di I livello in Flauto con massimo dei voti e lode presso il Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma, dove attualmente sta concludendo il Corso Accademico di II livello.
Ha ricevuto riconoscimenti e premi in diversi concorsi, come il Concorso Musicale di Orte o il Concorso internazionale di Tarquinia e frequentato masterclass e corsi di perfezionamento con Maestri come A. Oliva, F. Loi, P. Fratini, C. Morena, V. Desideri e D. Kruzansky, approfondendo  anche  la  prassi  esecutiva  barocca  con Maestri del calibro di A. Solomon, M. Gatti e G. Ippolito.
Come solista o con gli ensemble a cui si è unita, si è esibita in importanti luoghi, come la Filarmonica di Berlino, il Teatro

Marcello o la chiesa Saint-Germain des Près.
Parallelamente frequenta gli studi di Composizione e direzione corale presso il Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze, nella classe del M° C. Anastasi.
Dal 2020 svolge attività d’insegnamento nelle scuole primarie e dell’infanzia, in particolare nel campo della propedeutica musicale e corale, in collaborazioni con le associazioni Fabrica Harmonica, Accademia Musicale Romana e Io S(u)ono.

X