Home » Docenti » ELISABETTA CONTI

ELISABETTA CONTI

Elisabetta Conti, ha compiuto gli studi presso il Conservatorio di Musica “S. Cecilia” in Roma, diplomandosi in pianoforte con il massimo dei voti nel 1987. In seguito ha frequentato il corso triennale di Alto Perfezionamento Concertistico all’Accademia di Zurigo con il M° J. Von Vintschger, conseguendo il diploma con il massimo dei voti.

Nel 1988 ha ottenuto il Diplome d’Einseignement, à  l’unanimité, presso l’Ecole Normale de Musique “A.Cortot” di Parigi.

Ha seguito corsi di perfezionamento con i maestri  A. Delle Vigne e H. Quagliata (vincendo il “Premio Etruria” nel 1992). Inoltre, dal 1996 al 2003 ha preso parte alle Master  Class  di Pianoforte e Musica da Camera con il M° K. Bogino all’Accademia Angelica Costantiniana.

Si è affermata in vari concorsi nazionali ed internazionali di esecuzione pianistica. Quarta classificata al Concorso Internazionale di Salerno, è vincitrice di  undici primi premi, tra i quali si ricordano quelli ottenuti al ”Città di Velletri”, Roma, Udine e Catanzaro.

Svolge attività concertistica in Italia ed all’estero, come solista, in formazioni cameristiche e con l’orchestra.

Da ricordare le tournée nelle principali città della Spagna ed i concerti tenuti alla “Salle Cortot “ di Parigi, al “Palazzo della Cultura” di Sofia, al “Festival and Congress Centre” di Varna, ecc.

E’ stata ospite, come solista in trasmissioni radiofoniche della RAI, della Radio Vaticana e della Radio Nazionale Spagnola.

Ha inciso per la “EDIPAN”.

E’ docente di pianoforte nel Corso ad Indirizzo Musicale della Scuola Secondaria di Primo Grado di Campagnano di Roma.

Ha insegnato pianoforte principale presso il Conservatorio di Musica “A. Scontrino” di Trapani.

Attualmente è iscritta al corso di Laurea Magistrale in Musicologia, presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.