Domenico Savio Mottola, classe 1993,intraprende lo studio della chitarra presso le scuole medie ad indirizzo musicale.
Dal 2006 al 2012 studia sotto la guida del maestro Marco Caiazza.
Nel 2012 è ammesso al Conservatorio “San Pietro a Majella” di Napoli dove consegue, nella classe del maestro Vincenzo Amabile, la laurea di primo livello con 110 lode e menzione speciale.
Dal 2015 studia con il Maestro Frédéric Zigante con il quale ha conseguito nel 2018 la laurea di secondo livello ad indirizzo concertistico con110 lode e menzione speciale al Conservatorio”Vivaldi” di Alessandria.
Da ottobre 2015 si perfeziona con i Maestri Paolo Pegoraro e Adriano del Sal presso la “Segovia Guitar Academy” di Pordenone.
Ha seguito masterclass con musicisti di grandissima fama, tra i quali: A. Desiderio, L.Brouwer, M. Dylla, F. Zigante, L. Micheli, M.Barrueco,.Gli è stato conferito il premio Chitarra d’oro come “giovane promessa del 2018”, dal comitato scientifico del convegno chitarristico “Michele Pittaluga”.
Tra i suoi premi vinti vi sono: il 1°premio al “Premio Nazionale delle arti”, riservato ai conservatori italiani; al concorso chitarristico internazionale “Niccolò Paganini”;al concorso chitarristico Internazionale città di Mottola (TA) che gli consentiranno di realizzare il suo debutto discografico. Primo Premio al XVIII Concorso Chitarristico Internazionale presso ‘Comarca el Condado'(Andalusia); Primo Premio al concorso chitarristico Internazionale “Ruggero Chiesa”.
Si è esibito nelle più prestigiose sale da concerto d’ Europa.
Dal 2018, D. Mottola è endorser D’Addario.