logo2024

Cristina Scrima

ScrimaCristina Scrima di diploma in flauto al Conservatorio di Musica A. Casella/L'Aquila. Successivamente si perfeziona con A. Adorjan. Parallelamente compie importanti studi universitari, laureandosi in Etmonusicologia con D. Carpitella, S. Veress, Salah el Mahdi. Si perfeziona in flauto dolce con F. Brueggen, K. Boeke, P. Memelsdorff e dedica parte della sua attività concertistica alla musica antica, includendo anche collaborazioni sul versante della musica pop di ricerca. Ha preso costantemente parte a tourneés con Angelo Branduardi. E’ docente presso la Civica Scuola delle Arti e presso la Scuola Media ad Indirizzo Musicale “Giuseppe Sinopoli”.

La Civica Scuola delle Arti è una Accademia Internazionale di Musica che brilla per organicità e modernità del progetto didattico, per la qualità della Docenza e per l'ampia offerta di eventi.
Dai primi anni di studio fino alla professione, la Civica Scuola delle Arti garantisce una formazione di alto livello, incentiva la creatività e fornisce stimoli e tante opportunità di confronto: attività musicali collettive, esercitazioni, saggi, esami, conferenze, seminari e masterclass, fino alla produzione musicale concertistica con oltre
100 eventi l’anno, sia in Italia che all’Estero.

La Civica Scuola delle Arti è convenzionata con vari Conservatori per i Corsi Preaccademici ed abilitata al rilascio delle Certificazioni di competenza di tutti gli strumenti, con esami in sede. E' sede delle certificazioni internazionali ABSRM del Royal College di Londra.

La Scuola propone una completa offerta formativa a partire dai primi anni di studio fino al perfezionamento.

X