Home » CORSI LIBERI

CORSI LIBERI

I Corsi Liberi affrontano tematiche musicali definite, sia di carattere tecnico che interpretativo.
Articolati in lezioni cadenzate su base annuale oppure in forma di workshop o seminari, sono destinati a studenti di qualsiasi età e di qualsiasi livello e contemplano ogni genere musicale.
Possono essere individuali o collettivi.
I programmi di studio sono concordati con il Docente prescelto in relazione ad obbiettivi specifici nell’ambito della tematica prestabilita.
I Corsi Liberi non prevedono esami ma esclusivamente Esercitazioni Concertistiche, Saggi, Presentazioni e Concerti-Conferenza.
All’offerta di base possono essere affiancate Discipline complementari e Attività d’Insieme (Progetti Speciali) a libera scelta con costi addizionali.

Età di ingresso

Dai 14 anni in su, senza limiti di età

Ammissione

Colloquio, test o audizione, da sostenersi all’inizio della singola attività prescelta

Programmazione

Settembre / Luglio

Indirizzi

Tutte le discipline musicali strumentali, vocali, teoriche e informatiche specificate dalla titolazione del Corso.

Quote e modalità

Per informazioni su quote, convenzioni, scontistiche, modalità di pagamento ed ogni altra informazione di carattere amministrativo contattare la Segreteria (06.97271671 o 339.9145351) 

DISCIPLINE E ATTIVITA' D'INSIEME INTEGRATIVE

Discipline complementari

Teoria/Lettura/Ascolto, Armonia e Analisi, Informatica Musicale, Laboratorio di Composizione, Informatica Storia ed Estetica Musicale, Teatro, Laboratorio di Improvvisazione, Strumento, Canto complementare.

Progetti speciali

Coro Giovanile, Ensemble Vocale, Coro Polifonico, Orchestra Giovanile e Sinfonica, Musica da Camera, Ensemble di Percussioni, Ensemble Contemporaneo.

Forfait Discipline complementari e Progetti speciali

Gli Iscritti a una Disciplina Principale possono usufruire di una convenzione potendo scegliere 2 corsi collettivi (fra le Discipline Complementari e i Progetti Speciali) a costi agevolati.