Canto lirico

PERFEZIONAMENTO

Corso annuale di 28 ore o di 20 ore (corso light) oppure masterclass con lezioni frontali di 2 ore per ciascuno studente in presenza o a distanza per gli uditori in live streaming

Cantanti con un adeguato livello di preparazione musicale e
vocale. Il corso si articola nello studio del repertorio e dei ruoli d’opera, con una costante attenzione allo studi della tecnica vocale e all’incremento delle proprie potenzialità canore ed interpretative.

BORSE DI STUDIO, OPPORTUNITA'

A discrezione del Docente e della Direzione gli allievi potranno tenere un concerto finale pubblico, consistente in un atto o in estratti d’opera, trasmesso anche in facebook live streaming. Potranno inoltre essere assegnati concerti premio nell’ambito delle manifestazioni e progetti gestiti da Fabrica Harmonica.

ARTICOLAZIONE

Lezioni frontali e lezioni aperte. Ogni studente riceverà 2 ore di lezione per ciascun incontro. E’ possibile chiedere l’accorpamento di più lezioni nello stesso giorno o in due giorni consecutivi (long distance).

AMMISSIONE

Dietro presentazione di curriculum, fino al numero massimo di 6 iscritti.

TERMINE DELLE ISCRIZIONI

15 giorni prima di ciascun incontro.

DATE DEGLI INCONTRI

Incontri quindicinali con calendario pubblicato sul sito dell’Accademia

costi

Preiscrizione

Versamento anticipato di € 120,00 per gli effettivi e di € 50,00 per gli uditori, da detrarre dai costi complessivi del corso annuale o dalla quota per singola masterclass. Nel caso in cui non si venga accettati come allievi effettivi tale quota sarà restituita.

Quote

Iscrizione annuale,  € 120,00 (da versare solo per il corso annuale)
Corso annuale (28 ore),  € 2400,00 (incluso pianista collaboratore)
Corso light (20 ore), € 1800,00 (incluso pianista collaboratore)
Masterclass,  €  240,00  (senza iscrizione annuale, incluso pianista)
Uditori, €  50,00 in presenza o modalita virtuale

CORSI & MASTERCLASSES

ESTRATTO DEL REGOLAMENTO

Le Masterclasses e Corsi Internazionali di Perfezionamento sono aperti a musicisti Italiani e stranieri, solisti e formazioni da camera. L’ammissione avverrà tramite audizione da tenersi il primo giorno degli incontri. Sono ammessi allievi uditori.
E’ necessario formalizzare l’iscrizione entro e non oltre 15 giorni dall’inizio del Corso Annuale o del Singolo incontro tramite il form online ed inviando a mezzo email (civicascuoladellearti@gmail.com) il curriculum vitae e l’informativa sul trattamento dei dati personali a: ASSOCIAZIONE CULTURALE MUSICALE FABRICA HARMONICA – Via De Filis, 11,05100 Terni (TR), allegando copia della ricevuta di pagamento della quota di iscrizione prevista, effettuata tramite bonifico bancario intestato a:
Associazione Culturale Musicale Fabrica Harmonica Via A. De Filis 11, 05100 – Terni
Codice IBAN: IT 67 M 02008 05212 0001 0123 9350
presso UniCredit, Agenzia Roma Lecce