Ashley Solomon, Flauto traverso

salomon_2Ashley Solomon è docente e capo del Dipartimento di Musica Antica al Royal College of Music di Londra e si esibisce a livello internazionale come direttore, flauto barocco e flauto dolce solista dell’Ensemble Florilegium. Molto richiesto come insegnante, è docente presso il RCM dal 1994, nominato Head of Historical Performance nel 2006. Ashley dirige l’Orchestra Barocca ed il Coro da Camera del RCM. Ha tenuto masterclass e conferenze in tutto il mondo, tra cui: The Juilliard School, Yale University, Case Western Reserve University, Sydney Conservatorium, Jerusalem Academy of Music and Dance, Nanyang Academy of Fine Arts Singapore, Hong Kong Academy of Performing Arts, Oslo and Bergen Conservatories, Frankfurt Hochschule and Mozarteum in Salzburg. Combinando una carriera di successo attraverso didattica e pratica strumentale concertistica, Ashley è stato co-fondatore dell’ensemble barocco Florilegium, attualmente uno dei più rinomati in tutto il mondo, e dal 2001 ne è il suo direttore. Florilegium ha tenuto oltre 1000 concerti e questo autunno vede l'uscita del suo 25 ° CD, i Concerti Brandeburghesi di Bach per l’etichetta olandese Channel Classics.