Antonio Congi, Violino

Congi_AntonioHa studiato violino presso il conservatorio di Santa Cecilia in Roma e si è diplomato sotto la guida del maestro Alfredo Fiorentini. Nel 2007 ha conseguito il diploma di II livello in violino  presso il Conservatorio di Campobasso con il massimo dei voti e la lode. Ha seguito numerosi corsi di perfezionamento sia solistico che per la musica da camera: Norcia, Accademia Lualdi di Campobasso, Accademia Chigiana di Siena, sotto la guida di valenti musicisti quali: P. Centurioni, A. Fiorentini, K. Bogino, R. Brengola. Quale membro effettivo ha partecipato ai corsi triennali di Alta Formazione dell’ Orchestra Sinfonica Arturo Toscanini di Parma avvalendosi di insegnanti di chiara fama quali P. Vernikov e D. Nordio, O. Dantone partecipando a manifestazioni di richiamo internazionale come il Ravenna Festival, Umbria Jazz di Perugia. Attualmente collabora  con diverse orchestre: Arturo Toscanini di Parma, Roma 3,  OSEU. Ha inciso colonne sonore  per films e documentari, musica leggera e jazz per le più importanti case discografiche. Attualmente è docente di violino presso l’ I. C.”Via Savinio 43” di Roma.

La Civica Scuola delle Arti è una Accademia Internazionale di Musica che brilla per organicità e modernità del progetto didattico, per la qualità della Docenza e per l'ampia offerta di eventi.
Dai primi anni di studio fino alla professione, la Civica Scuola delle Arti garantisce una formazione di alto livello, incentiva la creatività e fornisce stimoli e tante opportunità di confronto: attività musicali collettive, esercitazioni, saggi, esami, conferenze, seminari e masterclass, fino alla produzione musicale concertistica con oltre
100 eventi l’anno, sia in Italia che all’Estero.

La Civica Scuola delle Arti è convenzionata con vari Conservatori per i Corsi Preaccademici ed abilitata al rilascio delle Certificazioni di competenza di tutti gli strumenti, con esami in sede. E' sede delle certificazioni internazionali ABSRM del Royal College di Londra.

La Scuola propone una completa offerta formativa a partire dai primi anni di studio fino al perfezionamento.

X