newlogo

ANGELO DE ANGELIS

 

Primo clarinetto del Teatro dell’Opera di Roma,nasce a Cantalice in provincia di Rieti nel 1966.
Segue gli studi musicali al Conservatorio A. Casella dell’Aquila e si diploma nel 1987 in clarinetto con il massimo dei voti. Segue corsi di perfezionamento con i maestri Thomas Friedli e Primo Borali. Intraprende da allora un’intensa attività concertistica e parallelamente quella di insegnante.
E’ stato premiato in numerosi concorsi di musica da camera e da solista,tra i quali:1° Concorso internazionale “città di Capri”(1987), XII Concorso internazionale “città di Stresa” (1988), IV Concorso Nazionale “città di Moncalieri (1989), Concorso nazionale “ENDAS” città di Perugia (1992).
Ha collaborato con importanti orchestre quali: Orchestra Nazionale di S.Cecilia di Roma, Teatro la Fenice di Venezia, l’Orchestra da Camera Italiana di Salvatore Accardo, l’Orchestra Regionale del Lazio, l’Orchestra Sinfonica Abruzzese; sotto la guida di importanti direttori, tra i quali: R. Muti, D. Gatti, C. Dutoit, J. Tate, G. Sinopoli, S. Accardo, D. Kitaenko, I. Karabtchevsky, A.Vedernikov, H Soudant, N. Santi, Z. Pesko, D. Renzetti, K. Ono.
Collabora con diverse formazioni di musica da camera. Suona clarinetti Selmer Recital.

 

OFFERTA DIDATTICA:
LE DISCIPLINE

X