logo2024

ALESSANDRO REGOLI

Alessandro Regoli è un cantante e corista romano. Dopo aver conseguito la laurea triennale in Matematica generale, capisce in fretta che la sua strada lo avrebbe condotto altrove e decide di abbandonare i calcoli ed i numeri per dedicarsi allo studio della musica.
Inizia così, l’anno seguente, a studiare canto fino a diplomarsi al Saint Louis Music College in canto Jazz.
La Laurea, conseguita con dedizione ed il massimo dei voti, arriva dopo dieci anni di studi di tecnica e di repertorio Jazz e Pop con maestri del calibro di Raffaella Misiti, Elisabetta Antonini, Bruno Corazza e Gabriella Scalise.
A completamento di questo percorso decide di volare via dall’Italia per frequentare un anno di studi all’estero, in Belgio, dove viene a contatto con un ambiente che lo avvicina alla sperimentazione oltre che al jazz moderno, studiando con Marc Godfroid, Chrystel Wautier, Anu Junnonen, Leon Lhoest, Yannick Peeters e Bart Maris.
Da circa otto anni lavora nel panorama musicale romano come corista e vocalist arrivando a calcare palchi come quello dell’Accademia Filarmonica Romana e dell’Auditorium Parco della Musica. Negli ultimi anni si è avvicinato al doppiaggio cantato prestando la sua voce alla musica da film e per serie televisive.

OFFERTA DIDATTICA:
LE DISCIPLINE

X