Home » FORMAZIONE » ISCRIZIONI A.A. 2019/2020

ISCRIZIONI A.A. 2019/2020

Sono aperte le ammissioni per l’Anno Accademico 2019/2020 presso la Civica Scuola delle Arti, Accademia di Musica in Roma convenzionata con il Conservatorio “Santa Cecilia” e gemellata con il “Conservatoire Maurice Ravel” di Parigi.

La Civica Scuola delle Arti si conferma come unica Accademia Musicale in Italia ad aver sviluppato un sistema completo di Formazione Musicale: Alto Perfezionamento con Docenti di rilievo Internazionale; Corsi Pre Accademici Propedeutici Afam convenzionati; Corsi ABRSM con esami in sede per il centro-Italia; Corsi di Propedeutica Strumentale e Suzuki.

A beneficio di tutti gli Allievi, la Civica Scuola delle Arti è l’unica a poter disporre di 3 Formazioni Corali, Voci Bianche CSA, Giovanile RomEnsemble e Coro Polifonico Cantoria Nova Romana,  e 2 Formazioni Orchestrali, Orchestra Giovanile CSA e Orchestra Sinfonica Internazionale di Roma.

La Civica Scuola delle Arti, assumendo con estrema serietà la mission di formazione concertistica giovanile, si distingue per l’inserimento costante dei propri allievi in eventi di rilievo nazionale ed internazionale (oltre 120 all’anno!!). Nel 2019 sono sicuramente da menzionare la tournée delle Formazioni Corali Giovanili presso la Philharmonie di Berlino in un concerto  di prestigio assoluto assieme ai Berliner Philharmoniker, come anche l’imminente concerto di Formazioni da Camera Giovanili presso l’Auditorium del Conservatoire Maurice Ravel nell’ambito della settimana di Cultura Italiana a Parigi.

AMMISSIONI

E’ possibile effettuare domanda di ammissione per qualsiasi strumento e canto, fino a disponibilità di posti e con opzione prioritaria nella scelta del Docente/Giorno/Orario per l’AA 2019/2020.

Gli ammessi potranno beneficiare delle seguenti modalità economiche per il pagamento dei contributi:

  • Pagamento anticipato in una unica soluzione da versarsi all’atto dell’Iscrizione e comunque entro e non oltre il 31 luglio precedente l’avvio dell’A.A.: sconto del 10% sull’intero importo annuale delle rette dei Corsi.
  • Pagamento in 2 rate: la prima, equivalente al 50% dell’intero importo annuale delle rette dei Corsi, da versarsi entro l’inizio delle attività didattiche; la seconda, equivalente al saldo annuale delle rette dei Corsi scontato del 10%, da versarsi entro il 31 gennaio dell’anno accademico in corso.
  • Pagamento ordinario in rate mensili da corrispondere anticipatamente entro il 5 di ogni mese anche attraverso RID (rapporto interbancario diretto).

 

BORSE DI STUDIO

La Direzione può deliberare l’attribuzione di Borse di studio per Studenti/Famiglie a basso reddito dietro presentazione di domanda e dichiarazione dei redditi (Mod. ISEE). Le Borse di Studio sono riservate a Studenti dei Corsi Ordinari ABRSM e Pre Accademici che abbiano riportato una votazione media (media di tutte le materie) non inferiore a 90/100, ai quali potrà essere riconosciuta una riduzione del 40% sulle quote di frequenza annuali. La Direzione, prescindendo dal reddito familiare, si riserva di assegnare ulteriori Borse di Studio per Studenti eccezionalmente meritevoli.

civica01