THOMAS INDERMÜHLE

E’ nato a Berna nel 1951 da una famiglia di musicisti svizzeri.

Ha studiato con Heinz Holliger al Musikhochschule di Freiburg (Germania) e con Maurice Bourgue a
Parigi. In seguito è stato per molti anni oboe solista nella Netherlands Chamber Orchestra e
nella Rotterdam Philharmonic Orchestra.

Nel 1974 e 1977 è stato premiato al Concorso Internazionale di Praga e nel 1976 ha vinto il Concorso Internazionale ARD di Monaco.

In seguito è apparso come solista in quasi tutti i paesi europei, negli Stati Uniti, in Canada, in Giappone, Corea, Australia.

Ha formato l’Ensemble Couperin, con il quale si dedica al repertorio barocco, e svolge un’intensa attività direttoriale oltre a quella didattica. Ha insegnato al Conservatorio di Zurigo sin dal 1984, e dal 1989 ha la cattedra di oboe alla Staatliche Hochschule für Musik di Karlsruhe.

Ha effettuato numerose incisioni per la Philips, la EMI, la Claves, la Novalis e la Camerata Tokyo.

OFFERTA DIDATTICA:
LE DISCIPLINE