Home » Docenti » GIOVANNA CASTORINA

GIOVANNA CASTORINA

Giovanna CastorinaGiovanna Castorina ha compiuto i suoi studi musicali presso il Conservatorio di S.Cecilia di Roma diplomandosi in pianoforte sotto la guida del M.tro Giuseppe La Licata, perfezionandosi in seguito con il M.tro Tito Aprea.

Ha seguito numerosi corsi di perfezionamento con i M.tri N. Magaloff, P.Badura Skoda., O.Frugoni vincendo anche borse di studio quale migliore allieva della categoria giovani e partecipando a concorsi dove si è classificata sempre tra i finalisti.

Ha svolto attività concertistica in Italia e all’estero partecipando anche in orchestre come pianista solista e M.tro collaboratore per realizzazioni di opere liriche e repertori strumentali vari dal barocco al contemporaneo ( Latina Philarmonia, Nova Amadeus, Orchestra del Mediterraneo ) con le quali ha effettuato registrazioni ed incisioni discografiche.

Attualmente la sua attività artistica prosegue in qualità di pianista e compositrice per la realizzazione di concerti ed incisioni discografiche ( Rai Trade, Domani musica, VDM, ERREFFE ) in formazioni da camera e collaborando con solisti di fama internazionale.

Numerosa la sua produzione di commenti musicali per trasmissioni televisive ( Rai, Mediaset) E’ docente di pianoforte presso La SMS C.Chaplin I.C.F.lli Bandiera di Roma nei corsi ad indirizzo musicale; ha fatto parte del progetto europeo Comenius per la realizzazione della sezione musica.