Home » Docenti » FRANK BUNGARTEN

FRANK BUNGARTEN

Bungarten_FrankFrank Bungarten ha suonato la chitarra fin dalla sua prima giovinezza. Ha iniziato gli studi accademici presso l’Accademia di Musica di Colonia all’età di 17 e ha insegnato come primo incarico presso l’Università di Musica e Teatro di Hannover, quando aveva 24. La sua carriera internazionale è iniziata quando ha ricevuto il primo premio al concorso di chitarra di Granada, conferito a lui da Andrés Segovia.

Come solista ha suonato il suo repertorio in oltre 40 paesi e ha dato più di 100 corsi di perfezionamento internazionali. Le sue numerose incisioni discografiche, tra cui la prima registrazione di tutte le Partite e Sonarte per violino solo di JS Bach nella sua trascrizione, sono considerati come un punto di riferimento tra gli esperti.

E ‘stato premiato con il “Preis der Deutschen Schallplattenkritik” (premi critico musicale tedesco), la “Audio Reference” (premio di riferimento Audio) e recentemente con il più importante premio musicale tedesco “Echo Klassik” come “strumentista dell’anno”.

Attualmente ha una cattedra presso la rinomata Università di Musica, Teatro e media in Hannover. Si è dimesso dal suo secondo incarico al Conservatorio di Musica di Lucerna (Svizzera) nel 2010  a favore delle sue attività artistiche. Viene regolarmente invitato in importanti festival musicali, come solista o con partner di alto rango nella musica da camera.

Progetto VIRTUOSO GUITAR