logo2024

COSTANZA TUZZI

Sono laureata in Pianoforte col massimo dei voti con Tesi su Debussy: “Estasi e dolcezza tra suggestione e mistero”, presso il Conservatorio di Musica “San Pietro a Majella” di Napoli sotto la guida del Maestro Paola Volpe.
Attualmente collaboro con la Civica Scuola delle Arti e mi occupo dell’organizzazione dell’attività concertistica del pianista Fiorenzo Pascalucci. Ho collaborato come Maestro accompagnatore con la classe del Maestro Antonio Marzullo presso il Conservatorio “G. Martucci” di Salerno.
Ho maturato grande esperienza praticando lezioni individuali di pianoforte, solfeggio e storia della musica a bambini e ragazzi in età scolare.
La mia formazione personale e culturale è improntata sia agli studi classici che pedagogici, conseguiti con successo presso i Licei “G. B. Vico” e “A. Galizia” di Nocera inferiore.

 

La Civica Scuola delle Arti è una Accademia Internazionale di Musica che brilla per organicità e modernità del progetto didattico, per la qualità della Docenza e per l'ampia offerta di eventi.
Dai primi anni di studio fino alla professione, la Civica Scuola delle Arti garantisce una formazione di alto livello, incentiva la creatività e fornisce stimoli e tante opportunità di confronto: attività musicali collettive, esercitazioni, saggi, esami, conferenze, seminari e masterclass, fino alla produzione musicale concertistica con oltre
100 eventi l’anno, sia in Italia che all’Estero.

La Civica Scuola delle Arti è convenzionata con vari Conservatori per i Corsi Preaccademici ed abilitata al rilascio delle Certificazioni di competenza di tutti gli strumenti, con esami in sede. E' sede delle certificazioni internazionali ABSRM del Royal College di Londra.

La Scuola propone una completa offerta formativa a partire dai primi anni di studio fino al perfezionamento.

X