Home » concerti » Corso in Letteratura pianistica Afro-Americana

Corso in Letteratura pianistica Afro-Americana

bonanno

 Docente:

Alessandro Bonanno

 

>>Biografia

 

 

 

 

 

Descrizione del corso

La vasta letteratura musicale afro-americana trova sempre più pianisti che la studiano e la coltivano. Autori come Gottschalk, Joplin, Nazareth,  ervantes, Gershwin, Ellington, Piazzolla, Villa-Lobos e altri formano ormai un canone di classici parallelo a quello europeo, ma la tradizionale didattica non spiega come eseguirli correttamente. Questi incontri si pongono l’obiettivo si fornire, il più possibile, l’impostazione tecnica e storico-stilistica per cimentarsi con tale repertorio, in modo da metterne al meglio in luce la altissima quaità artistica e musicale.

Il corso è dedicato principalmente ai pianisti, i quali potranno ampliare e arricchire il loro repertorio, ma potranno trarne giovamento anche altri  strumentisti o semplici appassionati, che avranno l’occasione di scoprire e/o approfondire un mondo musicale finora poco frequentato, e che darà loro modo di vedere sotto una prospettiva diversa anche molta produzione musicale europea del ‘900.

 

Destinatari: Pianisti di livello medio o alto, musicisti interessati all’argomento
Articolazione e Date: Seminario con concerto di Alessandro Bonanno 1-2 dicembre 2018
Ammissione e Iscrizione: Max 6 allievi effettivi selezionati per ordine di iscrizione.
Termine  iscrizioni: 28 novembre 2018

COSTI

Preiscrizione: Euro 50,00 da detrarre dall’importo totale. Tale quota sarà
restituita nel caso in cui non si venisse accettati
Quota di frequenza effettivi: € 130,00
Quota uditori: € 50,00

>> Scarica la brochure del corso 

>> Prenotazione seminario concerto  del 1.12.2018

>>Scarica la brochure del concerto

Estratto del Regolamento 

Le Masterclasses, Seminari e Corsi Internazionali di Perfezionamento sono aperti a musicisti Italiani e stranieri, solisti e formazioni da camera. L’ammissione avverrà tramite audizione da tenersi il primo giorno degli incontri. Sono ammessi allievi uditori. E’ necessario formalizzare l’iscrizione tramite il form online sul sito, oppure inviando a mezzo email (segreteria@civicascuoladellearti.com) o raccomandata con ricevuta di ritorno il modulo d’iscrizione compilato in ogni sua parte, il curriculum vitae e l’informativa sul trattamento dei dati personali a: ASSOCIAZIONE CULTURALE MUSICALE FABRICA HARMONICA – Via De Filis, 11,05100 Terni (TR), allegando copia della ricevuta di pagamento della quota di iscrizione prevista, effettuata tramite bonifico bancario intestato a: Associazione Culturale Musicale Fabrica Harmonica Via A. De Filis 11, 05100 – Terni – TR Codice IBAN: IT 67 M 02008 05212 0001 0123 9350 presso UniCredit, Agenzia Roma Lecce