CIVICA '23 YOUNG FEST

Fabrica Harmonica & Civica Scuola delle Arti organizzano “Civica Young Fest”, rassegna di musica classica e contemporanea liberamente aperta a giovani musicisti under 25, solisti e gruppi. La manifestazione si svolgerà Lunedi 22 maggio 2023 presso il Teatro Vignoli, platea di 320 posti con palco, luci, impianto di amplificazione, pianoforte a coda ed altri eventuali strumenti messi a disposizione dall’Organizzazione.
A partire dalle ore 15.00 suddivisa in blocchi da 60 minuti ciascuno, per accogliere il maggior numero possibile di partecipanti.
Sarà ad ingresso libero per il pubblico con prenotazione obbligatoria suddivisa in fasce orarie prestabilite e verrà integralmente trasmessa in live streaming hd multicamera sulla pagina Facebook CivicaScuolaDelleArti e videoregistrata al solo scopo di archivio.
Ogni partecipante (solista o gruppo) potrà proporre repertorio a libera scelta, brani esistenti o nuove composizioni, fino ad un massimo di 20 minuti. Ognuno riceverà un diploma di partecipazione alla manifestazione.
La domanda va effettuata attraverso il form online o sulla scheda a seguire inviandola a civicascuoladellearti@gmail.com allegando la liberatoria, una breve biografia e indicando se possibile uno o più links a registrazioni audio/video dal vivo reperibili sul web: è obbligatoria la disponibilità di inserimento in almeno 2 delle fasce orarie indicate. La partecipazione è gratuita. Per i gruppi la domanda dovrà essere effettuata da un capofila e in tal caso possono essere indicate registrazioni in cui il capofila è esecutore. La data ultima per la presentazione delle domande è fissata al 18 maggio 2023. Dopo tale data l’Organizzazione, analizzate le domande, darà conferma scritta della partecipazione, pianificando la scaletta delle esecuzioni.