Home » concerti » SETTIMANA DELLA CULTURA FRANCESE A ROMA: CARMEN A FUMETTI

SETTIMANA DELLA CULTURA FRANCESE A ROMA: CARMEN A FUMETTI

carmenCarmen a Fumetti è ospitata nella manifestazione Roma/Parigi Parigi/Roma (VIII settimana Francese a Roma) e vuole avvicinare i ragazzi al mondo fantastico della lirica, utilizzando il linguaggio innovativo e giovane del fumetto.
L’idea dell’Associazione Fabrica Harmonica è quella di unire l’esecuzione dal vivo di alcuni tra i brani più significativi della famosa opera di George Bizet con la proiezione contemporanea e alternata di strisce fumettistiche che servano da collegamento nella narrazione della storia.
La parte musicale è stata appositamente rielaborata dal M° Gabriele Benigni perSolisti, Coro ed Orchestra Giovanili della Civica Scuola delle Arti, mentre la parte vocale è curata dal M° Annalisa Pellegrini, preparatrice del Coro Giovanile. La direzione musicale è di Gabriele Benigni, Daniela Marra voce narrante.
La realizzazione delle creazioni grafiche è stata affidata al prestigioso Liceo Artistico Statale Enzo Rossi, con il coordinamento dei professori Alessandro Reale e Marisa Antonacci: scenari di Osea Di Paolo, fumetti di Ginevra Miccaddei &Maria Barco.

INGRESSO GRATUITO

>SCARICA LA LOCANDINA

>Articolo Corriere della Sera, 5 marzo 2017